La compagnia Teatro Boxer dal 2004, anno della sua nascita, ha realizzato diverse attività nel campo teatrale.

Guidata dall’autore e attore padovano Andrea Pennacchi con sempre a suo fianco il musicista Giorgio Gobbo, Teatro Boxer produce spettacoli di prosa e lezioni – spettacolo per ragazzi delle superiori.

In oltre quindici anni di attività ha portato in scena molti spettacoli, tra i quali: Una piccola Odissea, Mio padre – appunti sulla guerra civile, Pojana e i suoi fratelli, Enrico IV- a scuola di re, Trincee: risveglio di primavera, Eroi – finalista al Premio off del Teatro Stabile del Veneto – Raixe storte, Quel veneto di Shakespeare. Numerose le sue lezioni spettacolo per i ragazzi delle superiori, nate grazie alla collaborazione con Arteven: Una feroce primavera, Viva Verdi!, Galileo – Le montagne della luna e altri miracoli, Capitan Salgari alla riscossa, Il Tao di Bruce Lee (un drago in giardino).

Ultime, giovani, produzioni che hanno debuttato negli scorsi anni sono The merry wives of Windsor e A midsummer night’s dream di William Shakespeare, Gulliver’s travels e Darwin’s diary per la regia di Lorenzo Maragoni, spettacoli in lingua inglese pensati per gli studenti. Da non dimenticare anche la lezione spettacolo bilingue Shakespeare at work.

Dalla sua prima edizione cura la direzione artistica di Terrevolute – Festival della bonifica a San Donà di Piave e ha curato per due edizioni la rassegna Odeo days di Padova. Ha collaborato e collabora con molte realtà del territorio regionale veneto come l’Accademia teatrale veneta di Venezia,la Fondazione Teatro Civico di Schio, l’Accademia Lorenzo da Ponte e i servizi scolastici di Padova e Venezia. Organizza e segue laboratori di teatro per adulti, adolescenti e bambini.

X